Imprenditore, capannone e fideiussione per locazione commerciale


Spesso riceviamo molte richieste in merito alla possibilità di ottenere una fideiussione per locazione commerciale. E’ possibile ottenerla in tutti i casi? Spesso dipende dall’importo richiesto.

Il caso tipico annovera un imprenditore artigiano che necessità di un capannone per avviare la propria attività. Essendo un’azienda di nuova costituzione la fiducia del locatore, nel mettere a disposizione l’immobile per l’attività, è bassa.

A parte la quota canonica per la cauzione danni (solitamente pari a tre mensilità) il locatore richiede un’ulteriore cifra a garanzia di eventuale morosità, ovvero di eventuale mancato pagamenti dei canoni d’affitto. Questa cifra a copertura ha importo variabile variabile, può essere pari a sei, otto a volte anche dodici mensilità. Si può ben capire che l’esborso in termini di liquidità diviene molto esoso per un’azienda che ancora non ha fatturato e che presenta solo passivi.

Fideiussione locazione commerciale

 

In questo caso può essere utile richiedere una fideiussione per locazione commerciale in modo da non dover vincolare liquidità propria e aumentare, di fatto, il proprio potere d’acquisto.

 

Se ti ritrovi in una simile situazione non esitare a richiederci informazioni, il preventivo è sempre GRATUITO:

 

Nome e cognome*
E-mail:*
Telefono:*
Tipologia di Fideiussione
Richiesta:*
Disclaimer*

* Indica campi obbligatori

Leggi l’informativa sulla privacy per l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003