Fideiussioni per locazione commerciale

Aprire un negozio? locazione

Spesso per affittare un locale commerciale viene chiesta, a titolo di garanzia, una somma cauzionale (a copertura di eventuali danni da rimborsare al termine del contratto di locazione).

Vincolare liquidità spesso è poco conveniente. I capitali dovrebbero essere investiti nella crescita dell’azienda.

Sappiamo tutti che un’azienda nascente non dispone mai di ingenti capitali da investire e che un impegno sbagliato della liquidità può portare una nascente attività al fallimento immediato. Spesso si sottraggono capitali e investimenti pubblicitari o atti comunque a raggiungere il pubblico perché questi si impegnano per garanzie date a banche e al locatore, in questo caso.

 

Giustamente, dinanzi al fallimento di molte attività, a insoluti nel pagamento delle mensilità e alla morosità dei locatari, i locatori (i proprietari delle mura) richiedono una garanzia, in liquidi, che copra almeno un periodo di 3-8 mesi di mensilità, a cui vanno aggiunte le tre mensilità richieste per la cauzione.

E’ facile capire che un locale per la quale si spendono duemila euro di affitto mensile costi alla nuova impresa fino a 20.000 euro da versare immediatamente, un impegno molto gravoso di capitali.

A tale scopo queste nuove attività possono avvantaggiarsi di uno strumento denominato Fideiussione per locazione commerciale. In questo caso è la compagnia assicuratrice che garantisce mediante un contratto, in caso di morosità dei locatari, la disponibilità a pagare le quota di mensilità richieste dal locatore. Ambedue le parti del contratto di locazione ricavano enormi vantaggi: i locatori sono tutelati in caso di inadempienze nel pagamento dei locatari e i locatari non impiegano liquidità che possono così’ investire in altri settori della nascente impresa.

Se vuoi aprire un azienda e necessiti di fidejussione per locazione commerciale, contattaci. Ti forniremo la migliore soluzione (il preventivo è GRATUITO).

 

Nome e cognome*
E-mail:*
Telefono:*
Tipologia di Fideiussione
Richiesta:*
Disclaimer*

* Indica campi obbligatori

Leggi l’informativa sulla privacy per l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003